Scuola dell'Infanzia Primi Anni

         Asilo Nido Bilingue - Valcanneto - Cerveteri (Roma) 

Lo Spazio Esterno

Il nostro Centro dispone di un ampio giardino di oltre 600 metri quadrati con prato inglese e zona con gazebo e area attrezzata con giochi e pavimento gommato di protezione, piante e alberi di alto fusto. Crediamo fermamente nelle teorie pedagogiche che esaltano l'aspetto del gioco all'aperto per la socializzazione e lo sviluppo dell'identità del bambino attraverso la sperimentazione del gioco autonomo e spontaneo soprattutto di gruppo che stimola la formazione del carattere e i rapporti sociali, educando alla cooperazione, alla condivisione ed al rispetto dei turni e delle opinioni altrui.

L'equilibrio del bambino è favorevolmente influenzato dalla possibilità del gioco all'aperto che accende la fantasia dei bambini e gli permette di acquisire sicurezza e sviluppare le sue abilità come l’intelligenza, l’immaginazione, la creatività, la percezione del proprio corpo e dello spazio.La resilienza, cioè la capacità umana di affrontare le avversità, superarle e uscirne rafforzato, è una qualità interiore che si sviluppa proprio nell'infanzia.

Infatti il bambino impara per tentativi ed errori e così allena la capacità di reazione per risolvere le situazioni che si trova ad affrontare e quindi per abituarsi a sostenere gli ostacoli della vita.

L'Asilo Nido di Valcanneto (Cerveteri) è completamente immerso nel verde in perfetta sintonia con il luogo attraversato dal bosco da un capo all'altro, nessun altro aAsilo Nido può offrire questo privilegio al tuo Bambino.