Scuola dell'Infanzia Primi Anni

         Asilo Nido Bilingue - Valcanneto - Cerveteri (Roma) 

SODEXO S.P.A.

Sodexo in Italia è ...... leader nel settore della Ristorazione collettiva e del Facilities management e nel settore dei Servizi per la motivazione Sodexo in Italia è...

o     697 milioni di euro di volume di affari

o     12.133 collaboratori

o     1.500 punti servizio

o     7.000 clienti acquisiti

o     100.000 esercizi convenzionati

Sodexo in Italia è...

Sodexo Italia è presente nei diversi segmenti attraverso le Divisioni (Aziende, Scuole, Sanità, Senior - leader nei loro mercati) per offrire, in ogni diversa attività, il know how più avanzato, la massima professionalità e capacità di innovazione.

Alimentare il senso del gusto e il gusto del successo ...dai nidi alle Università aiutiamo le nuove generazioni a crescere bene. Far nascere in bambini, ragazzi e giovani il gusto di un'alimentazione varia e ben equilibrata è una nostra priorità. A fianco degli esperti, degli insegnanti, dei genitori sviluppiamo le soluzioni per aiutarli a crescere bene.

..è un momento di educazione alimentare, ha assunto peculiari valenze di tipo educativo che la rendono anche un'occasione di prevenzione primaria....è un momento di comunicazione in cui conta anche l'influenza dell'ambiente sulla convivialità e la socializzazione.

Il ristorante dei bambini

Il momento del pasto deve essere per i bambini una pausa rilassante e gradevole, da vivere in un ambiente silenzioso, colorato e accogliente: uno spazio divertente, separato dal contesto scolastico e che risponda pienamente alle esigenze dei nostri piccoli commensali. Per questo la Divisione Scuole ha messo a punto una serie di strumenti per trasformare i refettori in “ristoranti dei bambini”: ambienti appositamente studiati negli arredi, nei colori, nell'acustica, per essere veramente “a misura di bambino”. Le ambientazioni vengono scelte a seconda delle fasce d'età e sulla base dei loro gusti e delle loro preferenze.

I profili alimentari

Bambini e ragazzi non sono tutti uguali, neanche nel loro atteggiamento di fronte al cibo. I loro comportamenti alimentari, i loro gusti, sono il risultato di una molteplicità di fattori sia genetici e biologici sia legati alle esperienze fatte. Nello stesso modo in cui si forma il carattere del bambino si forma anche il suo gusto. Ciascun bambino affronta il momento del pasto in modo differente e ciascuno ha quindi bisogno di un approccio personale, a casa e a scuola. Sodexo ha individuato, con il supporto di dati provenienti da indagini nazionali ed europee oltre che la consulenza di nutrizionisti e psicologi, cinque “profili tipo” che sintetizzano in modo efficace i principali comportamenti alimentari di bambini e ragazzi nell'età evolutiva